PERCHE' E' IMPORTANTE SEGUIRE LE TECNICHE DI VISUAL MERCHANDISING ALL'INTERNO DEL PROPRIO PUNTO VENDITA?
Il Visual permette di esporre in modo così perfetto un capo che il cliente finisce per non poterne fare a meno!
Usare il Visual nel proprio negozio significa capire come e dove esporre un capo in base, al tipo di merce e alle necessità del tuo cliente facendo leva sul “desiderio d’acquisto”.
Il Visual permette di creare un’atmosfera in grado di coinvolgere emotivamente il cliente-target mettendolo a proprio agio.
“Emozione” e fattore “tempo” sono oggi l’elemento chiave per fidelizzare i propri clienti.
Creare un'esperienza “d’acquisto al top”, in un ambiente rilassante, familiare e confortevole, che il cliente vorrà rivivere più e più volte tornando nel tuo negozio.
Risponde quindi all'esigenza di ridurre lo stress
in un ambiente confezionato su misura, attraverso tecniche di Visual a strategie di Marketing sensoriale, ossia quelle tecniche che ti consentono di aumentare il fatturato grazie agli aspetti emotivi e alle sensazioni che il cliente vive nel tuo negozio.
Il Visual crea un’esposizione che è in grado di aiutare il cliente a trovare ciò che sta cercando in modo semplice e veloce,
facendogli risparmiare tempo e mettendo in evidenza le qualità del prodotto.
Inoltre il Visual permette di comunicare immediatamente professionalità grazie ad un ambiente di vendita organizzato e accogliente.
Il Visual Merchandising permette quindi di:
Valorizzare i vostri capi rendendoli unici agli occhi del cliente;
Creare un percorso d’acquisto pensato e ragionato per il tuo cliente;
Far leva sulle necessità, sui bisogni e le emozioni del tuo cliente.
Avete compreso quanto sia importante seguire le tecniche di Visual anche nel vostro negozio e desiderate una consulenza personalizzata?